Torna a tutti gli Eventi

La "dolce vita romana": dalla Terrazza del Pincio a Via Margutta

  • Salita del Pincio Roma, Lazio, 00187 Italia (mappa)

Una passeggiata per guardare Roma attraverso gli occhi di eruditi, artisti e personaggi di spicco italiani e stranieri.

Meta di un viaggio di cultura o di formazione per alcuni, città di origine per altri, ogni tappa di questa zona particolare della città è l'occasione per conoscere personaggi e storie del passato.

Partiremo dall'elegante terrazza del Pincio, passeremo davanti all'Accademia di Francia e all'affascinante palazzo Zuccari, per poi fare a zig zag tra le tre vie rettilinee intorno a Piazza di Spagna fino a Piazza del Popolo.

Incontreremo Bernini, Borromini, Keats, Shelley, Canova e moltissimi altri artisti che fecero di questa zona un elegante salotto di formazione artistica.


Quota di partecipazione

Soci: 12 euro (visita guidata + dispense, inviate per mail prima di ogni incontro + noleggio auricolari)

Nuovi soci: 13 euro (tesseramento + visita guidata + dispense, inviate per mail prima di ogni incontro + noleggio auricolari)


Informazioni utili

Le prenotazioni vanno effettuate entro 12 ore dall’inizio dell’evento. Assicurati di ricevere il messaggio di conferma della prenotazione ed il riepilogo con i dettagli dell’appuntamento.

Eventuali modifiche/annullamenti della prenotazione vanno comunicate con un preavviso minimo di 24 ore rispetto al tour.

Gli eventi avranno luogo con un numero minimo di 4 partecipanti. Se il gruppo non si formerà sarà nostra premura avvisare i prenotati dell’annullamento dell’evento.


Prenota

Indietro
Indietro
28 gennaio

Il Rione Borgo e la “Passeggiata del Gelsomino”

Avanti
Avanti
29 gennaio

La Villa di Massenzio sull’Appia Antica e il Castrum Caetani